Eventi, feste e sagre

Una villa livornese 'capitale del mondo floreale', ecco Harborea 2019

Fino a domenica 13 ottobre 2019 a Livorno spazio alla nuova edizione di "Harborea" 2019, la 'Festa delle piante e dei giardini d'oltremare' dove lasciarsi stupire e ammaliare

Il parco di Villa Mimbelli a Livorno diventa per tre giorni e per la nona volta il centro floreale d’Italia: apre Harborea 2019, che è la "Festa delle Piante e dei Giardini d’Oltremare». Ad organizzare sino a domenica 13 ottobre 2019 sarà il Comune insieme al Garden Club. Sarà l’occasione per vedere tutte le novità del settore della floricoltura, del giardinaggio e della botanica, frutto di un centinaio di espositori che l’organizzazione ha sapientemente scelto. 

Vi sarà in contemporanea anche una mostra mercato in cui trovare piante rare, da giardino e per la casa, prodotti per il giardinaggio e moltissime altre cose. Viene definita una vera festa delle piante in cui si esalta l’eccellenza regionale e nazionale delle bellezze floreali che da sempre ha avuto un riscontro molto, molto importante. Non solo piante ma anche unCaffè Letterario che è stato chiamato "In nome della Rosa” con presentazioni di libri che hanno come risvolto soprattutto il mondo vegetale in moltissime sue accezioni. 

In conformità alla natura Green, quest’anno Harborea sarà interamente Plastic Free: durante la manifestazione le dimostrazioni e degustazioni saranno servite in stoviglie biodegradabili e compostabili oppure lavabili e riutilizzabili. "Essere Plastic Free non è semplice ma tutti noi possiamo dare il nostro contributo. Per limitare l’uso delle bottigliette di plastica, durante i tre giorni di Harborea, nel parco di Villa Mimbelli saranno installate due fontane di acqua di alta qualità gentilmente offerte dall‘ASA”

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.