Livorno e dintorni

Livorno, Capitale Italiana della Cultura 2021

Livorno è pronta a candidarsi a capitale italiana della Cultura per il 2021: si sta redigendo il dossier da inviare al Ministero dei beni e delle attività culturali al fine di formalizzare la candidatura

L’obiettivo è ambizioso: far diventare Livorno capitale italiana della Cultura per il 2021. Per questo la Giunta si è mossa in maniera unanime per preparare il dossier da inviare al Ministero dei beni e delle attività culturali. 

Saranno due i punti di forza della richiesta, come le Livornine 2021 e Livorno delle Nazioni, slogan che sottendono l'idea di "città multietnica con la sottolineatura di convivenza pacifica tra le culture e il libero commercio in una cornice di sicurezza e legalità». Non tutte le città interessate hanno avanzato la propria richiesta di Capitale italiana della Cultura ma di sicuro vi saranno Torino, Pordenone, Verona, Rovigo e la Sicilia di Modica, e soprattutto L'Aquila. 

Sono stati comunque mossi i primi passi verso l’ambizioso traguardo e sono state giù stabilite le linee di intervento, contattati gli studi professionali di marketing, che possano sostenere la richiesta sino in fondo. Intanto il Sindaco ha anche inviato ai suoi concittadini una lettera aperta chiedendo l’aiuto di tutti, perché la città possa gloriarsi da qui a qualche anno di un titolo che in fondo sa di meritare.

Livorno è davvero pronta per questa importante candidatura. Non resta che conoscerne gli sviluppi e gli esiti.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.