Arte, cultura, tradizioni e storia

Natale 2018 a Livorno

Nel prestigioso Parco del Teatro di Villa Mimbelli a Livorno, per il terzo anno consecutivo si terrà il Villaggio del Natale, che saprà animare le feste di grandi e piccoli

Un villaggio di soli tre anni, tanti quelli passati dall’inizio di questa avventura. Ecco allora ancora il "Villaggio di Natale” nel Parco del Teatro di Villa Mimbelli, Via San Jacopo Acquaviva, dove trovare i ricordi, i regali, la fantasia e la suggestione. Per due volte, negli anni passati, tutto è andato alla grande, ora la terza riproposizione, spazzando via anche i pregiudizi che sostengono come a Livorno le novità non abbiano storia, si spera che il successo salga di un altro scalino. L’inaugurazione c’è stata alla grande, con la banda Città di Livorno, tanto per sottolineare che anche il Comune è parte in causa insieme alla Pro Loco di Livorno, che è un’associazione no profit senza finanziamenti né entrate fisse. 

Il Villaggio e il parco saranno i grandi protagonisti del Natale 2018 a Livorno, tanto nelle domeniche viene organizzato proprio un "tour verde” in quello di Villa Mimbelli, a cura di Irene Tuscany, una visita guidata per grandi e bambini alla scoperta dei meravigliosi alberi dell’impianto floreale ottocentesco. Protagonista speciale: l’albero di Natale e la sua storia. Ma non è solo quella la storia da raccontare: elfi, fate e principesse, draghi ed orchi che verranno sistematicamente sconfitti, nelle tante rappresentazioni previste. E poi un’area Animalandia, sempre aperta, dove poter trovare anche un compagno a quattro zampe o a due ali. Ed inoltre animazione, giochi, musica, balli, sino ad arrivare al giorno della Befana che porterà via in sella al suo ”ciuchino” le feste ed i regali.

Un mese scoppiettante all'insegna della tradizione che vedrà grandi e piccoli alle prese con il Santo Natale e le tradizioni che da esso ne derivano. E che Natale sia!


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.