Eventi, feste e sagre

Bolgheri Festival

Presso l'Arena Bolgheri, Marina di Castagneto Carducci (Livorno), ogni anno tra la fine di luglio e quella di agosto

Sotto la direzione artistica di Carlo Fontana, ogni anno tra fine luglio e fine agosto,Marina di Castagneto Carducciospita ilBolgheri Festival, manifestazione che all'ombra dei celebri cipressi celebrati dal Carducci presenta grandi nomi della musica pop, cabaret, danza, e un musical per i più piccoli. E poi talk show, ospiti del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, presentazioni di libri.

L'Arena Bolgheri può contenere fino a 5.000 spettatori, tutti posti a sedere numerati, ed è un moderno esempio di teatro en plein air, pensato per ospitare eventi internazionali. Fin dalla prima edizione, svoltasi nel 2016, il Festival punta su arte, natura, relax e gli eccellenti vini toscani, cercando di valorizzare la Toscana dal lato dei prodotti e coltivazioni tipiche e proponendo tematiche e artisti di categoria superiore.

Il cartellone del Bolgheri Festival vede sempre la presenza di grandi ospiti. Hanno calcato questo palco, per esempio, Gianna Nannini, Stadio, Massimo Ranieri e Subsonica, oltre a Marco Travaglio, Maurizio Battista, Max Gazzè, Vinicio Capossella, il Circo Nero e molti altri ancora. Musica, teatro e più in generale arte dedicati ad un vasto pubblico, dai più piccoli ai più adulti.


INFO:

Quando? Ogni estate da fine luglio a fine agosto
Dove? Arena Bolgheri, Marina di Castagneto Carducci (Livorno)
Organizzatore Bolgheri Festival
Telefono: 335.5429

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.